il pescato

secondo galluzzi

“Se nun ce sta’, vordi’ che nun è er momento suo”

Dal 1894 a oggi, la nostra filosofia non è mai cambiata. La cura nella scelta del prodotto e il rispetto per i nostri clienti, ci spronano a offrire soltanto il meglio. Ecco perché, da sempre ci occupiamo esclusivamente del nostro pescato. Quello italiano. Una scelta fatta per puntare volutamente su qualità e garanzia.
Quando entri da Famiglia Galluzzi, non ci sentirai mai dire “vieni quando vuoi, tanto qui trovi sempre tutti i tipi di pesce”. Perché non è questo il nostro modo di lavorare.

dal mare

alla tua tavola

“Non ti diremo mai, vieni quando vuoi, tanto qui trovi sempre tutti i tipi di pesce. Non lavoriamo così”

Le regole del mare sono ferree, non tutti i tipi di pesce sono sempre disponibili. In alcuni casi c’è il fermo biologico, ma sono soprattutto le stagioni che fanno la differenza. Se il pesce spada si trova sempre, per la lampuga autunno e inverno sono i periodi migliori. Ecco perché sui banchi di Famiglia Galluzziogni mattina troverai la selezione del miglior pescato, proveniente esclusivamente dai mari della nostra Penisola. Dai versanti tirrenico (Porto Ercole e Porto Santo Stefano), adriatico (Giulianova, Termoli e Vieste), ionico (Cosenza e Gallipoli), dalle isole e naturalmente, da tutto il litorale laziale (Anzio, Civitavecchia, Formia, Fiumicino, Gaeta, Terracina).
Scegliamo il prodotto con attenzione, grazie alla cura costante dei rapporti con i pescatori locali che abbiamo incontrato nei tanti anni di attività, fino a farli diventare parte della nostra famiglia. Ecco perché conosciamo tutte le pratiche lavorative della materia.
Ed è per merito del loro impegno e della nostra passione tramandata di padre in figlio, che Famiglia Galluzzi rientra nel ristretto numero di pescherie a Roma che lavorano esclusivamente il pescato, discostandosi dal pesce di allevamento.

Ci piace considerarci divulgatori della qualità e della cultura del pesce fresco.

antica pescheria

solo il pescato più fresco

“Adoro le ostriche, quanno le apri pare de tuffasse in mare a bocca aperta”

L’ostrica compare sulla Terra milioni di anni fa diventando uno trai primi alimenti consumati dalla specie umana. I primi a farne un uso sistematico sono stati i romani, era inconcepibile pensare a un banchetto senza ostriche. Si narra che l’imperatore Claudio una volta ne mangiò 1.000, una dopo l’altra. Nella Roma Imperiale di Nerone giungevano navi cariche di ostriche provenienti dalla Britannia conservate sotto uno strato di ghiaccio o in giare ricolme di acqua marina, che veniva ciclicamente cambiata durante il viaggio. Siamo la più antica pescheria di Roma, quindi non potevamo far altro che continuare la tradizione dei nostri antichi avi. Da Famiglia Galluzzi trovi un’ampia selezione di ostriche di altissima qualità, provenienti dalla Bretagna, Francia e Normandia. Ma fedeli alla nostra scelta di trattare il prodotto italiano, potrai scegliere anche delle primizie assolute provenienti dal Delta del Po e dal lago di Varano, sul Gargano.

Ti accosti per la prima volta a questo piatto delizioso e non sai come fare? Nessun problema. Passa a trovarci in pescheria. Ti guideremo nella scelta tra le varie tipologie disponibili, per capire quella più adatta al tuo palato. Mangiare un’ostrica è un’esperienza unica. È come tuffasse in mare a bocca aperta. E se non sai come aprirle, te lo insegneremo noi, oppure ti basterà guardare i nostri video tutorial.

il nostro pescato

“Siamo divulgatori della qualità e della cultura del pesce fresco”

Da sempre abbiamo cura non solo del nostro prodotto, ma anche e soprattutto della nostra affezionata clientela. È a voi che dedichiamo tutte le attenzioni di cui avete bisogno, con i nostri consigli, con la nostra trasparenza e dedizione, per accompagnarvi dalla scelta fino all’acquisto più giusto.

La nostra qualità viene apprezzata anche da molti ristoranti di Roma. I loro chef scelgono di rifornirsi da noi per portare in tavola le loro creazioni gastronomiche di eccellenza.
Scegli anche tu i sapori della qualità del pesce di Famiglia Galluzzi – Pescheria dal 1894.
Benvenuto in Famiglia!

Edorado Galluzzi

Antica Pescheria Galluzzi

Antica Pescheria Galluzzi

Famiglia Galluzzi – Antica Pescheria dal 1894

DOVE PUOI TROVARCI

Via Venezia, 26 – 00164. Roma (RM)

Via Gregorio VII, 397 – 00165. Roma (RM)

QUANDO PUOI TROVARCI

dal Martedi al Sabato dalle ore 7.00 alle 14.00

Lunedì chiuso

WHATSAPP (PER IL DELIVERY)

cellulare 3402799193

Ti serve aiuto?

Privacy

14 + 2 =

Apri chat
Ti serve aiuto? Contattaci
Pescheria Galluzzi
Ciao, come possiamo aiutarti?